IL PENALISTA  /AVVOCATO PENALE BOLOGNA

Il penalista, avvocato penale Bologna Sergio Armaroli  perchè chiamarlo di cosa si occupa?

IL PENALISTA /AVVOCATO PENALE BOLOGNA

Il penalista cerchi un avvocato penale Bologna? Cerchi il penalista allora chiama l’avvocato sergio armaroli 051 6447838.

Il penalista si dedica alla difesa della persone indagate imputate di reato o alle persone vittime di reato. Avvocato penale Bologna Sergio Armaroli il penalista che fa al caso tuo per risolvere una serie di problematiche o imputazione nelle seguenti materie.

Avvocato penale  Sergio Armaroli per processi di Bancarotta fraudolenta, avvocato penale esperto Bologna per reati di Bancarotta fraudolenta, il penalista per processi di bancarotta documentale, il penalista per processi di Bancarotta per distrazione, il penalista per processi di Bancarotta impropria. Il penalista per processi di bancarotta semplice.

xx
Diritto penale

CHIAMAMI SUBITO 051 6447838

Dotato di capacità innovative nello sviluppare strategie difensive ed abilità nel trovare teorie, idee e soluzioni uniche per creare argomentazioni valide ed efficaci al caso specifico. Grande esperienza, professionalità e fiducia nella giustizia.


Diritto penale

La mia esperienza e competenza è estremamente vasta, avendo celebrato processi per gravi fatti omicidiari e per associazioni a delinquere transnazionali, per numerosissimi casi di corruzione, per reati finanziari e tributari, per reati familiari e per complicate colpe professionali e infortuni sul lavoro. Senza sottacere la trattazione di una lunghissima serie di procedure incidentali personali, reali e di prevenzione, nonché l’assistenza per responsabilità amministrativa da reato ex D.lgs. n. 231/2001 prestata per diversi enti sia in ambito processuale sia per la predisposizione dei codici etici e dei modelli organizzativi. Diritto penale

Il diritto penale è sicuramente una materia delicata, che merita particolare attenzione tanto nella fase processuale che in quella preprocessuale. i corsi di perfezionamento professionali a cui partecipo e la mia opera nel settore, mettendo a disposizione del cliente le proprie competenze maturate negli anni, mi consentono una trattazione attenta di ogni circostanza rilevante e riferenti a quei comportamenti riconosciuti dalla legge come reati.


Violenza

Ho seguito gravissimi casi di lesioni personali e di violenza sessuale che hanno comportato la trattazione di particolari questioni giuridiche consistenti, ad esempio, nella valutazione del consenso al congiungimento carnale durante un rapporto di coppia e di complicate tematiche medico-legali

Ho acquisito una importante esperienza nel fornire assistenza legale nell’ambito di procedimenti penali ( sia se l’assistenza riguarda l’imputato che la parte offesa ) che hanno ad oggetto la violenza familiare. Nello svolgere tale incarico professionale mi avvalgo anche di consulenti che mi coadiuvano al fine di tracciare un profilo familiare e sociale ove è matura la violenza al fine di delegittimare o rafforzare la credibilità della parte offesa
Stalking e molestie

In numerosi processi per stalking e maltrattamenti in famiglia ho impiegato delle scelte difensive con cui sono riuscito a smontare le versioni accusatorie o liberatorie rese dalle controparti, così da riuscire ad affermare le ragioni dei miei clienti

L’avvocato penale Sergio Armaroli Bologna un’esperienza processuale in pressoché tutti i settori del diritto penale: dal diritto penitenziario ai ricorsi alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, dal procedimento in fase cautelare alla responsabilità amministrativa degli enti ex D.lgs. 231/2001.


Reati contro il patrimonio L’avvocato penale Sergio Armaroli Bologna

L’avvocato penale Sergio Armaroli Bologna in questo specifico settore sia a tutela della posizione dell’imputato che come parte civile. Ha, infatti, partecipato a numerosi processi in materia di appropriazione indebita, usura ed estorsione. Sin dall’inizio della mia attività professionale, risalente ad oltre un ventennio, ho patrocinato con successo moltissimi fattispecie di furto, truffa, appropriazione indebita, ricettazione, rapina e estorsione, anche riguardo a fattispecie complesse sorte nel corso di rapporti contrattuali all’apparenza normali


Reati contro il patrimonio

Esperto L’avvocato penale Sergio Armaroli Bologna in questo specifico settore sia a tutela della posizione dell’imputato che come parte civile. Ha, infatti, partecipato a numerosi processi in materia di appropriazione indebita, usura ed estorsione.


Violenza

Costantemente impegnata ad assistere e difendere coloro che sono coinvolti a qualsiasi titolo (imputato/persona offesa) in questa tipologia di reati.

Ho seguito gravissimi casi di lesioni personali e di violenza sessuale che hanno comportato la trattazione di particolari questioni giuridiche consistenti, ad esempio, nella valutazione del consenso al congiungimento carnale durante un rapporto di coppia e di complicate tematiche medico-legali


Stalking e molestie L’avvocato penale Sergio Armaroli Bologna

L’avvocato penale Sergio Armaroli Bologna Numerosi i successi raggiunti in questa tipologia di reati, sia rappresentando l’imputato e sia assistendo la persona offesa.

Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto di famiglia, Separazione, Violenza, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Divorzio, Omicidio, Discriminazione, Discriminazione, Privacy e GDPR

svolge la propria attività professionale esclusivamente nell’ambito dei procedimenti attinenti al diritto penale comune, militare e minorile, avvalendosi della collaborazione di colleghi di fiducia, consulenti tecnici ed investigatori privati. L’avvocato penale Sergio Armaroli Bologna è in grado di assistere e difendere l’indagato e l’imputato anche detenuto, la parte offesa e la parte civile in ogni fase e grado del procedimento penale, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Ho acquisito una importante esperienza nel fornire assistenza legale nell’ambito di procedimenti penali ( sia se l’assistenza riguarda l’imputato che la parte offesa ) che hanno ad oggetto comportamenti persecutori ripetuti e intrusivi, come minacce, pedinamenti, molestie, telefonate o attenzioni indesiderate, tenuti da una persona nei confronti della propria vittima. Nello svolgere tale incarico professionale mi avvalgo anche di consulenti ed investigatori di fiducia. Ho acquisito una importante esperienza nel fornire assistenza legale nell’ambito di procedimenti penali ( sia se l’assistenza riguarda l’imputato che la parte offesa ) che hanno ad oggetto comportamenti persecutori ripetuti e intrusivi, come minacce, pedinamenti, molestie, telefonate o attenzioni indesiderate, tenuti da una persona nei confronti della propria vittima. Nello svolgere tale incarico professionale mi avvalgo anche di consulenti ed investigatori di fiducia.


Violenza La violenza ha molte facce e spesso il proprio assistito non è il carnefice, ma vittima della propria presunta vittima: ne è la prova alcuni casi da me trattati in cui il presunto colpevole è stato prima demonizzato e poi vessato da quella che, sulla base delle denunce, doveva essere la presunta vittima.

Sono stato sempre impegnato nell’assistenza e la difesa dei soggetti coinvolti in tale ambito di reati.

Ho raggiunto molti successi professionali in questa tipologia di fattispecie di reati, che coinvolgono aspetti legati alla limitazione della libertà personale ed alla sfera familare, difendendo sia l’imputato e sia la persona offesa dal reato.

Anni di esperienza e gavetta nel settore penale mi rendono capace di affrontare qualsiasi problematica sotto molteplici punti di vista al fine di trovare la soluzione più proficua e congeniale alle esigenze del mio cliente.


Violenza L’avvocato penale Sergio Armaroli Bologna

La violenza ha molte facce e spesso il proprio assistito non è il carnefice, ma vittima della propria presunta vittima: ne è la prova alcuni casi da me trattati in cui il presunto colpevole è stato prima demonizzato e poi vessato da quella che, sulla base delle denunce, doveva essere la presunta vittima.

IL PENALISTA /AVVOCATO PENALE BOLOGNA

Il penalista, avvocato penale Bologna Sergio Armaroli  per denunce e querele::

Il penalista, avvocato penale Bologna Sergio Armaroli  per redazione di denunce e querele se hai subito un reato, ad esempio deve fare  una querela per stalking o diffamazione o maltrattamenti in famiglia, o truffa,

IL PENALISTA DEVE AVERE CONOSCENZA DEL CODICE PENALE E CODICE DI PROCEDURA PENALE

Il penalista deve conoscere non solo il codice penale e i reati penali anche speciali, ma deve conoscere soprattutto il codice di procedura penale, assai insidioso sempre pieno di modifiche e interpretazione da parte dei tribunali corti appello, e cassazione Penale.

IL PENALISTA CONOCENZA DELLE LEGGI PENALI SPECIALI

Il penalista deve aver e opportuna conoscenza della leggi penali speciali quali quelle riguardanti i reati edilizi, norme assai complesse che hanno implicazioni anche nel diritto penale.

IL PENALISTA CONOCENZA DELLE LEGGI PENALI SPECIALI :

Fattispecie prevista dall’art. 44 D.P.R. 380/2001 rubricato <<Sanzioni penali>>, che redatto sulla scorta degli artt. 19 e 20 della legge 28 Febbraio 1985, n. 47 e dell’art. 3 del d.l. 23 Aprile 1985, n. 146 convertito, con modificazioni, in legge 21 Giugno 1985, n. 298, dispone dei reati urbanistici ed edilizi in tre commi differentiì

IL PENALISTA CONOCENZA DELLE LEGGI PENALI SPECIALI

IL PENALISTA CONOCENZA DELLE LEGGI PENALI SPECIALI

 Quali le norme del codice della strada e in particolare le norme sulla guida in stato di ebrezza.

IL PENALISTA CONOCENZA DELLE LEGGI PENALI SPECIALI

La materia penale tributaria che è regolata:

IL PENALISTA /AVVOCATO PENALE BOLOGNA

IL PENALISTA DEVE AVERE CONOSCENZA DEL CODICE DI PROCEDURA PENALE

Il penalista deve conoscere le norme del codice di proceduta penale , sia  nella fase delle indagini preliminari, sia per sequestri perquisizioni, sia er le indagini difensive..Il penalista deve consocere inoltre le norme dei ritti alternativi.

Il penalista deve conoscere le norme dei procedimenti speciali.

Il penalista deve conoscere i comportamenti e norme del codice di procedura penale per il processo di primo grado per l’appello e la cassazione penale.